La matematica danzata

Seminario formativo di danza per l’insegnamento della matematica nelle scuole primarie Condotto da Mercedes Prieto Martinez Formatrice accreditata dal Consiglio Scientifico Pedagogico del Portogallo 3 e 4 DICEMBRE C/O ESSEDANZA Via Roma 14, Mestre-Venezia Organizzato da Ass. Danzastorie e Play la via dell’Arte Di cosa si tratta? La formazione offre gli strumenti per insegnare a bambini e ragazzi concetti ed operazioni matematiche attraverso la danza, creando sinergie fra i vari ambiti di insegnamento; stimola ad un apprendimento globale integrato, che tenga conto dei vari aspetti della persona Il seminario propone l’apprendimento di alcune danze tradizionali e contemporanee, giochi e proposte creative nelle quali sono presenti concetti matematici relativi la geometria, i numeri e le operazioni. I partecipanti sono invitati ad indagare le possibili connessioni tra il linguaggio astratto della matematica e quello corporeo della danza. Lo scopo finale è sviluppare competenze individuali, che permettono agli educatori di creare proposte autonome ed originali nell’approccio allo studio della matematica da esplorare in classe con gli alunni. A chi è rivolto Insegnanti di Scuola Primaria, operatori di area motoria-espressiva e musicale, educatori e tutte le persone interessate alla danza, alla matematica e alla didattica. Costi € 150,00 +€ 10,00 di tessera associativa Orari Sabato dalle 10 alle 19 ( inclusa 1 ora di pausa) Domenica dalle 9 alle 18 ( inclusa 1 ora di pausa) Info e Iscrizioni info@play.it , 3406672043 Attestato di partecipazione rilasciato alla conclusione del seminario

In evidenza
Recenti
Archivio
Cerca per Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Per essere sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter!

© 2018 DES Associazione Nazionale DES Danza Educazione Società Codice Fiscale 02144631203

c/o Università degli Studi di Bologna Dipartimento di Musica e Spettacolo

Via Barberia 4, Bologna 

Seguici anche su

  • Facebook Clean Grey