Pesaro: YOUNG UP! piattaforma per aspiranti coreografi under 25

May 16, 2019

 

YOUNG UP! è una piattaforma destinata ad aspiranti coreografi che non abbiano ancora compiuto 25 anni alla data del 6 ottobre 2019, disposti a mettersi in gioco e interessati a sperimentare la propria creatività nell’ambito della danza contemporanea. 

La piattaforma - promossa da HANGARTFEST festival di danza contemporanea sostenuto dal MIBAC, dalla Regione Marche e dal Comune di Pesaro - vuole favorire la crescita artistica e culturale dei giovani nella pratica della coreografia spronandoli a cimentarsi con gli aspetti creativi della danza, ad esprimere in scena concetti e sentimenti che altrimenti rimarrebbero inespressi, presentando lavori strutturati in un contesto protetto. 

In linea con gli obiettivi sopra dichiarati, il Festival intende anche individuare giovani coreografi da invitare eventualmente alle successive edizioni di Hangartfest, offrendo loro residenze artistiche.

La piattaforma si svolgerà a Pesaro, nel contesto della XVI edizione di HANGARTFEST, il 6 ottobre 2019, alle ore 18.00, nel teatro Chiesa della Maddalena, in via Ludovico Zacconi 7 / Piazza Del Monte 9.

Si accede alla piattaforma previo il superamento di una Selezione effettuata da una Commissione di esperti sulla base del video sottoposto dal Candidato. 

Scadenza iscrizioni: 30 GIUGNO 2019

Informazioni e iscrizionI sul sito del festival:https://www.hangartfest.it/young-up

 

Foto di archivio, Hangartfest 2018, ph Umberto Dolcini.

In alto: Luca Chiodini. In basso: Rachele Leonardi, Elena Zecchi, Giulia Quaiotto, Caterina Grotti, Alessia Fughelli, Anna Passarini 
 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

In evidenza

CALL - IL CORPO E LA CITTÀ NUOVA

June 1, 2020

1/4
Please reload

Recenti

September 18, 2019

April 25, 2019

November 27, 2018

Please reload

Archivio