Per essere sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter!

© 2018 DES Associazione Nazionale DES Danza Educazione Società Codice Fiscale 02144631203

c/o Università degli Studi di Bologna Dipartimento di Musica e Spettacolo

Via Barberia 4, Bologna 

Seguici anche su

  • Facebook Clean Grey

Laban/Bartenieff Movement System

April 23, 2019

 

Corso di formazione in 
LABAN/BARTENIEFF MOVEMENT SYSTEM LBMS I° livello 
con Karen Studd, Laura Cox e  Lorella Rapisarda 

ROMA 30 AGOSTO - 30 DICEMBRE 2019 

 

Il Laban/Bartenieff Movement System (LBMS) è il sistema più diffuso nel mondo per la comprensione e l’analisi del linguaggio del movimento in termini espressivi e funzionali. 

E' un sistema globale utilizzato per comprendere molteplici aspetti del movimento umano. La metodologia LBMS incorpora un quadro teorico e una terminologia  specifica per descrivere il movimento. Il sistema è utilizzato per identificare, rappresentare e interpretare sia macro che micro  modelli del movimento umano. 

Come sistema di analisi, LBMS è unico, in quanto identifica e codifica sia gli aspetti qualitativi che quelli quantitativi del movimento.  Il sistema è anche in grado di identificare e differenziare i modelli universali comuni a tutti gli esseri umani, i modelli di gruppo, compresi i modelli culturalmente rilevanti, e quelli che identificano le caratteristiche uniche di un individuo. 

Il  Corso di Formazione LBMS I° livello della durata complessiva di 108 ore, offre agli studenti le conoscenze  di base del Sistema di Movimento Laban / Bartenieff: 

- analizzare il linguaggio del corpo in movimento secondo i parametri labaniani - CORPO SPAZIO QUALITA' e FORMA
- acquisire strumenti di comprensione, lettura e descrizione del movimento
- conoscere e sperimentare il Bartenieff Fundamentals System, un sistema costituito da movimenti consequenziali e integrati, che sono alla base dello sviluppo motorio del bambino. 
- sviluppare  precisione e chiarezza nella pratica di tutte le attività professionali e artistiche che utilizzano il linguaggio del movimento (danza, teatro, arti-terapie)

Il Laban/Bartenieff Movement System permetterà agli studenti di sviluppare la capacità di osservazione analitica, strumento indispensabile per le persone che usano il movimento nel loro lavoro professionale e creativo.

 

Link al sito dell'organizzatore del corso: https://www.chorondeprogettoeducativo.it/formazione/laban-bartenieff

 

Please reload

In evidenza

La danza va a scuola

September 18, 2019

1/9
Please reload

Recenti

September 18, 2019

April 25, 2019

November 27, 2018

February 22, 2018

Please reload

Archivio